Proposte

“Cerchiamo autori con una testa audace

e una mano capace di starle dietro”

Stiamo costruendo il nostro catalogo, per cui le vostre proposte sono benvenute.

Come ogni altra arte, il fumetto deve nutrirsi dei sentimenti più profondi di un autore. L’avventura di ogni disegnatore, è quella di trovare la tecnica e le forme meglio capaci di esprimere una personale relazione con il mondo e con gli altri. Per questo non crediamo in una linea editoriale centrata su generi e tematiche prefissate. Noi cerchiamo visioni originali, coraggiose. Autori con una testa audace e una mano capace di starle dietro.

Trasgredendo una prassi consolidata nell’industria del settore, vi chiediamo qualche tavola in più, ma non un soggetto, perché crediamo che il più brutto dei soggetti possa essere reso in modo da risultare un capolavoro (e che i più grandi capolavori sarebbero ingiudicabili, se ridotti a un soggetto).

Fatevi avanti mandando all’indirizzo proposte@ottocervo.it un unico file in formato .pdf, da non più di 12MB, che contenga:

  • una breve sinossi, informazioni generali sull’autore/sugli autori, note editoriali (una stima sul numero di tavole, eventuali esigenze di formato);
  • almeno dieci tavole di prova, consecutive, complete di testo ed eventuali colori;
  • i vostri contatti.

Siamo alla ricerca di autori unici o di team creativi già composti da sceneggiatore e disegnatore. In questa fase prendiamo in considerazione anche portfolio di disegnatori “puri”. Risponderemo entro 6 mesi.

NB: non usate WeTransfer/Dropbox o simili.